VITERIA E FASTENER PER L’ALLESTIMENTO FIERISTICO E DEI NEGOZI
Per allestire uno stand fieristico o arredare un negozio è pressoché impossibile non pensare alle fasi di montaggio e assemblaggio. Al fine di esporre i propri prodotti infatti, è necessario montare e assemblare espositori, fissare cartellonistica, comporre scaffalature e rilegare materiale illustrativo.
Per l’assemblaggio degli espositori, composti solitamente da pannelli di plexiglas, ma anche per il fissaggio di cartelloni o poster, l’elemento più utile è la vite. A seconda del bisogno specifico, sul catalogo Panozzo Srl è possibile trovare viti con teste differenti, come viti taglio cacciavite, viti a brugola, viti esagonali o viti taglio a croce. Quando si cerca una soluzione particolarmente rapida, per esempio quando l’espositore deve essere spedito e assemblato dal cliente finale, le viti in plastica zigrinate o godronate sono ideali, proprio perché, grazie alla zigrinatura, rendono il montaggio molto più rapido anche senza cacciavite. Per garantire una maggior sicurezza e ridurre il rischio di svitamento è possibile inoltre accoppiare le viti con dadi esagonali, dadi flangiati, dadi a farfalla e dadi zigrinati o godronati. Se si vuole evitare che la testa delle viti rovini la superficie nella quale vengono avvitate, è fondamentale l’uso di rondelle piatte, rondelle di finitura o rondelle svasate che creino uno spessore tra il pannello e la testa della vite.
Un’altra esigenza molto comune durante una fiera può essere quella di organizzare cartelle colore o cataloghi senza ricorrere alla rilegatura; qui entrano in gioco le viti sepolte a pressione per rilegatura, pensate proprio per organizzare il materiale di presentazione dei prodotti in maniera ordinata e rapida. Altri elementi di fissaggio molto utili messi a disposizione da Panozzo Srl sono rivetti a pressione, bottoni e fastener, clip a scatto e clip a pressione. Quando si vogliono disporre i prodotti su mensole o scaffali, si crea l’esigenza di montaggio e assemblaggio degli stessi tramite tubi; ciò deve avvenire in maniera agile e veloce, senza bisogno di saldare i tubi. Grazie a Panozzo Srl è possibile creare delle strutture tramite connettori quadrati, connettori tondi, connettori a cerniera e connettori multivia, oppure rondelle a sella, da abbinare con tappi a lamelle dotati di filetto assemblato per collegare tra loro tubi tondi.
Se oltre alla valenza funzionale si ricerca anche un particolare valore estetico, oppure si vuole arginare il rischio di incidenti nel caso in cui siano coinvolti anche particolari metallici, ci si può avvalere di copriviti con linguetta o a brugola, oppure di copridadi, i quali permettono di coprire la testa della vite o i dadi sottostanti. Esplorando le opzioni estetiche che consentono invece la chiusura di fori o tubi che compongono elementi di arredo, ad esempio scaffalature o banconi, il catalogo Panozzo Srl offre anche diverse tipologie di tappi, come i tappi a lamelle oppure quelli in abs cromato, che possono essere abbinati in maniera elegante con degli elementi in acciaio; per completare gli elementi di arredo ci si può avvalere anche di piedini regolabili tondi, piedini regolabili quadrati, piedini regolabili ovali, piedini angolati e piedini antiscivolo.
Ecco quindi un arsenale di soluzioni estremamente variegate, costruite ad hoc per ogni esigenza da Panozzo Srl per garantire efficienza e rapidità a chi si trova nella condizione di allestire stand fieristici e negozi.