UN VERO GIOCO DI SQUADRA
Sembrerà ovvio, ma qualsiasi componente o pezzo meccanico risulta essere fine a se stesso, se non viene messo nelle condizioni di “collaborare” ed entrare in contatto con altri elementi meccanici. Pensiamo ad esempio a un ingranaggio: esso necessita per sua stessa natura di altri ingranaggi o componenti meccanici, solo così potrà adempiere al suo compito.
Ogni elemento, per poter collaborare con altri, necessita però di un “link”, cioè di un particolare che faciliti la collaborazione. Ecco quindi che entrano in gioco i perni, le viti, i dadi e tutti quei componenti che svolgono il lavoro meno in vista, ma il più delicato e importante: facilitare la comunicazione delle parti meccaniche. Possiamo riassumere il tutto con la parola “assemblaggio”: sistemi composti da più elementi che collaborano tra loro grazie a particolari elementi di interconnessione. Un vero e proprio gioco di squadra!
Le viti e i dadi godronati in nylon prodotti dalla Panozzo Srl rendono facile, sicura e duratura l’interconnessione e l’assemblaggio di svariati materiali, come i pannelli in plexiglass o PVC, i pannelli in legno o i pannelli in policarbonato, solo per citarne alcuni.
I dadi zigrinati Panozzo hanno la straordinaria caratteristica di poter essere avvitati e svitati manualmente, senza bisogno di alcun attrezzo, così da rendere l’operazione rapida e adattabile alle più svariate situazioni. Grazie all’accoppiamento “dado-vite godronati” l’assemblaggio di pannelli in plexiglas o altri materiali è sicura e duratura nel tempo, per via dell’elevato modulo di elasticità e flessione che caratterizza gli elementi di fissaggio in nylon Panozzo.