ACCESSORI ARREDO INTERNI ED ESTERNI
Chi produce o assembla prodotti destinati all’arredamento di interni o esterni si sarà sicuramente trovato nella condizione di dover risolvere alcune problematiche, sia di tipo funzionale e pratico che anche di valenza estetica. Panozzo è il partner ideale per questo tipo di necessità, il nostro catalogo mette infatti a disposizione un’ampia gamma di accessori, da elementi che fungono da protezione a chiusure più esteticamente gradevoli.
Un’esigenza per la quale Panozzo si rivela un valido alleato nell’ambito dell’arredo urbano può essere la necessità di chiudere tubolari, si pensi per esempio a panchine o recinzioni. I tappi a lamelle Panozzo sono ideali per soddisfare questo tipo di richiesta, poiché evitano che il profilo metallico rimanga scoperto, costituendo un pericolo per le persone che si trovano in prossimità; nel caso in cui si richieda anche una particolare valenza estetica, Panozzo mette a disposizione i tappi cromati, che rendono il prodotto più armonioso alla vista.
Un altro contesto insidioso è quello dell’assemblaggio qualora ci si avvalga di viti e bulloni metallici, i quali possono costituire un rischio per chi dovesse accidentalmente venirci a contatto. Si pensi per esempio a un parco giochi, dove gli elementi di fissaggio metallici scoperti su scivoli, altalene o dondoli possono costituire un grosso rischio per i bambini. Panozzo ha a disposizione nel proprio catalogo un’ampia scelta di articoli in plastica come copriviti a brugola, copridadi esagonali o a testa cilindrica, disponibili in vari colori, che consentono di coprire le parti metalliche e proteggere dagli infortuni.
Qualora invece ci fosse la necessità di evitare l’attrito fra due materiali, per esempio tra una vite e una superficie entrambe in metallo, oppure tra una vite metallica e una superficie in legno o ancora tra una vite in metallo e una superficie in vetro, Panozzo propone come soluzione la frapposizione di boccole, rondelle o grani in plastica che fungano da spessore tra il componente metallico e la superficie dove esso viene inserito, evitando così il danneggiamento degli elementi di arredo.
Anche la necessità di realizzare strutture formate da più parti rappresenta una sfida non indifferente per chi lavora nel settore. È possibile, infatti, unire gli elementi tramite saldatura, la quale, tuttavia, può risultare complessa e dispendiosa in termini di tempo; in questo caso i connettori tubi Panozzo costituiscono una valida alternativa, poiché consentono un montaggio molto più dinamico e veloce.
Infine, Panozzo assiste le aziende anche nel trasporto di arredi per interni o esterni; si pensi per esempio a serramenti, tavoli o sedie che, essendo oggetti ingombranti, corrono il rischio di subire danni durante la movimentazione. Sul catalogo Panozzo sono disponibili reti tubolari elastiche e protezioni in polietilene espanso (o più comunemente foam) che consentono l’assorbimento di urti e vibrazioni che potrebbero danneggiare gravemente i prodotti.
Panozzo dà quindi la possibilità di risolvere tante problematiche presso un unico fornitore, cosa chiedere di più?